On Line
LE EMOZIONI ALL’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO
TEMA di DEMORO ARCANGELO I B
Di emozioni, quando sono entrato nella scuola media ne ho avute tante: la gioia di diventare più grande, la paura di sbagliare, l’emozione di essere entrato in una scuola e stabilirmi per tre anni (se tutto andrà bene), l’emozione ma insieme la curiosità di conoscere i nuovi compagni di classe, l’emozione di conoscere soprattutto i professori. La scuola adesso è bella, perché hanno imbiancato, aggiustato e cambiato le cose più importanti. Abbiamo due bidelle veramente brave, che fanno tutto.
I primi mesi di scuola sono stati abbastanza belli, perché ci siamo conosciuti con i compagni che l’anno scorso non erano con noi. Abbiamo conosciuto i nomi e i cognomi, i modi di fare e di esprimersi dei professori. Abbiamo iniziato a frequentare un altro grado di scuola che ci farà diventare più grandi.
Per me i primi mesi di scuola non sono stati difficili ma ancora adesso non sono difficili perché basta studiare correttamente e costantemente. I compagni sono abbastanza bravi ma certe volte scorbutici. In classe non abbiamo compagni bravi, ma abbiamo due o tre compagnia che fanno gli spiritosi. Devo dire che è una classe molto bella e mi sono trovato molto bene con i compagni. I professori certi sono bravi però qualcuno a me dà fastidio. A me i professori così non mi piacciono affatto!