Pagina aggiornata il 03/03/04

Lo stato di avanzamento dei lavori...

Avanzamento

03 Marzo 2004

STAFF-Incontro

C O N T E N U T O

Nello Staff-Incontro di Mercoledì 3 Marzo sono stati affrontati i seguenti nodi:

 

Analisi del lavoro svolto

Sulla base dei risultati dei questionari sul servizio, sono stati valutati i diversi aspetti del Progetto; sono stati evidenziati i buoni risultati ottenuti sul fronte del prodotto realizzato, mentre si è preso atto della scarsa diffusione della conoscenza del Campus all'interno dell'Istituto. Si sono comunque messi in luce numerosi aspetti positivi, legati alle valutazioni espresse da chi ha fruito dei materiali pubblicati.

Torna a inizio pagina...

Attività conclusive del Progetto

Si sono stabilite le linee di indirizzo per la realizzazione degli ultimi interventi all'interno del Progetto Keep In Touch, la cui vita operativa è stata prorogata fino a Giugno 2004 al fine di permettere il completamento degli obiettivi.

Si è data facoltà ai Docenti di produrre eventuali altre Unità Didattiche ad integrazione del lavoro proposto.

Verrà realizzato dal responsabile web (Silvano Folco) uno strumento Forum completo e funzionale che sarà offerto ai Docenti che vorranno fruirne. In prima istanza, sarà Diritto (Gian Piero Brengetto) la materia capofila nell'utilizzo del Forum.

Per venire incontro alle esigenze emerse da parte degli studenti del progetto Scuola Sport, per i quali si è visto necessario uno strumento informativo e di comunicazione sulle attività svolte durante le lezioni, si delibera la realizzazione di un Registro On Line che i Docenti potranno compilare con una frequenza almeno settimanale. Conterrà indicazioni sul lavoro svolto, sui compiti assegnati, sulle scadenze in classe ed inoltre sarà in grado di contenere file con i materiali forniti agli Studenti. Si decide di avviare il servizio nelle classi II B e III B del Liceo, aderenti a Scuola Sport. Il Registro sarà sviluppato dal responsabile web (Silvano Folco).

Torna a inizio pagina...

Coinvolgimento dello staff del Keep In Touch nella programmazione delle scelte tecnologiche di Istituto

In previsione del termine del Progetto, viene proposto di estendere il campo di attività del Gruppo di Lavoro alla progettazione ed alla gestione del patrimonio tecnologico, informatico in particolare, della scuola. Nello specifico viene ipotizzata una funzione di indirizzamento e promozione all'interno dei Dipartimenti e dei Consigli di Classe. In questo modo, lo staff del KIT andrebbe ad assumere un ruolo di riferimento per quanto riguarda le scelte tecnologiche, soprattutto nei confronti degli impieghi nella didattica.

Torna a inizio pagina...

Indietro... Torna alla HomePage...